Login lun, dicembre 16, 2019 
 
Menu del sito


Ultime Notizie
UN ANNO CON NOI
20/9/2019
Sei un giovane intraprendente e capace. Aderisci al Servizio Civile Nazionale. Segnala il tuo nominativo entro il 10 ottobre 2019 a MOSAICO tel. 035/254 140. Per uleriori informazioni, ingrandisci la foto cliccando qui.Servizio Civile
TRASPARENZA 2018
28/6/2019
In ottemperanza alle disposizioni vigenti nel sistema delle erogazione pubbliche, pubblichiamo in allegato l'entità delle sovvenzioni, contributi e comunque vantaggi economici di qualunque genere, aventi natura di liberalità, eicevute da parte di Pubbliche Amministrazioni o da soggetti assimilati.Per la sua visualizzazione, clicca qui.
STELLA TORNA A CASA
20/6/2019


LavanderiaLa cooperativa STELLA promossa una quindicina di anni fa' dalla "Duemani", verrà assorbita nei prossimi mesi dalla nostra cooperativa. Così ha deciso il Consiglio del 17 giugno. La cooperativa nata per offrire lavoro a donne di colore, nel 2016 era stata sostenuta dalla cooperativa "La Vecchia Quercia". All'iniziale attività legata alle pulizie era stata affiancata una lavanderia. Una nuova attività, una scommessa per trovare nuove occasioni di lavoro in un momento di forte contrazione dei nostri lavori con gli enti pubblici. Eppure, oltre al dato economico, indispensabile per continuare la nostra attività, non possiamo mai dimenticare l'alto valore sociale che la cooperazione di inseremento lavorativo propone. Con la scommessa della lavanderia  proponiamo un nuovo modo di essere presenti in città.


RINNOVATO IL CDA
5/6/2019
Nell'Assemblkea di approvazzione del bilancio 2018 sono state rinnovate le cariche sociali della cooperativa. Sono stati confermati tutti i consiglieri uscenti. Ad essi si sono aggiunti i signori Proserpio Don Mario e Castelnuovo Ausilio. La decisone di portare a 11 il numero dei consiglieri è stata motivata dal fatto che nel prossimo triennio si dovrebbe procedere a riorganizzazioni interne alla cooperativa e a nuove modalità di presentarsi al mondo esterno. Successivamente i nuovi consiglieri hanno confermato come prsidente Serafino Castagna.
IN VIAGGIO
3/6/2019
Difficile é stata la realizzazione di questo progetto, nato in un periodo di assenza del direttore a causa di motivi familiari. Poi, alla fine del mese di novembre egli é andato in pensione.
La sua realizzazione é passata in carico alla nuova direzione che ha incontrato difficoltà nella sua realizzazione. Solo alla fine del 2018 é stato possibile dar corso a quanto programmato. Per fortuna i tempi della sua realizzazione, previsti dal bando, erano molto lunghi.
In esso si univano due aspetti: quello ambientale, con l'inizio del ricambio dei nostri automezzi dediti al trasporto disabili armai datati, e quello sociale per offrire un più confortevole trasporto agli utenti.
Alla fine, entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo un nuovo furgone, moderno, ben areato anche nel vano dei passeggeri e in regola con tutte le nuove normative. Un piccolo ambiente, molto confortevole, per i nostri utenti che quotidianamente portiamo a scuola o al lavoro. Un grande sollievo anche per i loro familiari.
Il più; sentito ringraziamento va alla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e a tutti coloro che ancora una volta hanno creduto in noi, con le loro donazioni.
35° ANNIVERSARIO
15/10/2018
Nel mese di ottobre la cooperativa ha ricordato i suoi 35 anni di attività. Lo ha fatto con un incontro avvenuto presso la sala consiliare del Comune di Lecco: un importante riconoscimento per quanto facciamo per l'intera città.  Il titolo che abbiamo dato per ricordare tutti questi anni è stato "CENTO SGUARDI". Lo abbiamo voluto per far memoria di tutte le persone che hanno lavorato in cooperativa in questi anni. Infatti LA STORIA NON FINISCE. LE PERSONE LA RISCRIVONO SEMPRE.
CI HA LASCIATO AIROLDI
30/11/2017
AiroldiNei giorni scorsi un lutto ha colpito la nostra cooperativa: é venuto a mancare il signor ERCOLE AIROLDI: una perdita molto dolorosa. Egli ha esercitato, giorno per giorno, l’arte di ascoltare, capire, aiutare e provare a rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, che ogni persona esprimeva. Nei suoi pensieri stava sempre la cooperativa, anche negli ultimi mesi passati in ospedale. Chiedeva sempre come andava. Ha costruito un pezzo di storia della cooperativa e, senza retorica ed enfasi, un pezzo di storia delle nostre comunità, testimoniando che lavorare con persone svantaggiate “si può”. Diceva spesso "Lavorare Bene insieme, in armonia, con impegno e disponibilità per trasformare lo svantaggio in risorsa". Ciao carissimo Airoldi.
ARIA PULITA
3/11/2016
E' sempre alta l'attenzione al rispetto alle norme vigenti in materia ambientale. Nel periodo invernale é limitata la circolazione a veicoli a gasolio di tipo Euro 3. Per continuare le nostre attività, senza limitazioni di percorrenza di strade, stiamo continuamente cambiando il nostro parco automezzi. E' con questo spirito che é stato predisposto il progetto "Aria Pulita", che ci ha permesso di acquistare un nuovo furgone Nissan, in regola con le attuali normative di inquinamento. Il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lecco e di soggetti privati, sempre sensibili alle nostre finalità sociali, ha permesso di attuarlo in tempi brevi.
Rinnovo CdA e Presidenza
5/6/2016
I soci, nell’Assemblea di approvazione del bilancio 2015, hanno eletto i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018. Essi sono i signori: Caterina Bergamaschi, Serafino Castagna, Fabio Colombo, Laura Alice Esposito, Delia Marchetti, Luisa Poletti, Giuseppe Resinelli, Carlo Scola e Sergio Scorpaniti. Successivamente, gli eletti si sono riuniti ed hanno nominato come Presidente, il signor Serafino Castagna, e Vicepresidente la signora Caterina Bergamaschi. Un vivo ringraziamento ai consiglieri uscenti ed un augurio di buon lavori ai nuovi.
DUEMANI Presente!
27/2/2016
Via Cavour
A dicembre è nata a Lecco l’Associazione Femminile presente! in campo per offrire prestazioni di “cura” nei diversi ambiti della vita sociale cittadina. Una prima iniziativa di questo impegno civile è quello di portare a Lecco la cultura del verde e del suo rispetto. Nel primo fine settimana di marzo è in programma la sistemazione dell’aiuola di alta via Cavour, in centro città, con la piantumazione di nuove essenze. La cooperativa ha aderito all’iniziativa fornendo materiali e competenze gratuitamente.

 
DUEMANI aderisce a:

 

 logo consolida

logo confcooperative

logo API

 
...
Start
 



Duemani Società Cooperativa Sociale a r.l. Via Risorgimento, 10 - 23900 Lecco (LC) Partita IVA e Codice Fiscale 01394430134 R.E.A. n° 187177 Registro delle Imprese di LECCO n° 01394430134 Cap. Sociale € 60.970 i.v.