Login mar, settembre 2, 2014 
 
Menu del sito


Ultime Notizie
Nuovo Consiglio di Amministrazione. Resinelli confermato Presidente
9/7/2013
Con l'approvazione del Bilancio 2012, l'Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi consiglieri del Consiglio di Amministrazione che resteranno in carica per i prossini tre anni. Essi sono Antonio Alborghetti, Caterina Bergamaschi,  Luigi Biagi, Sergio Dal Soglio, Francesca Invernizzi, Resinelli Giuseppe, Carlo Scaccabarozzi, Carlo Scola e Gianluigi Todeschini. Nella prima riunione, i nuovi consiglieri hanno eletto Presidente Giuseppe Resinelli e VicePresidente Caterina Bergamaschi.
ALT_issimi, RAPID_issimi, SICUR_issimi
17/4/2013
Finalmente abbiamo una piattaforma con carrello elevatore. Con essa, in completa autonomia, possiamo eseguire lavori in quota. La nuova apparecchiatura sarà a disposizione del settore "ambiente" per il taglio e la potatura di alberi di alto fusto e del settore "servizi" per la pulizia dei vetri in quota. Due operatori sono stati opportunamente formati. L'acquisto è avvento grazia alla compoartecipazione alla spesa della Fondazione della Provincia di Lecco che ha finanziato il progetto "ALT_issimi, RAPID_issimi, SICUR_issimi" finalizzato all'acquisto della piattaforma e all'incremento dell'offerta lavorativa.
Canile di Lecco
12/3/2013
Dal 1° marzo 2013, per un periodo di quattro mesi, la cooperativa ha avuto in affidamento dal Comune di Lecco le attività di pulizia e funzionamento del canile di Lecco. L'operazione, avvenuta nell'ambito della legge 381/91, ha previsto anche l'assunzione di un soggetto svantaggiato. Per l'avvio di questa nuova attività, anche se temporanea e limitata nel tempo, ci si avvale della collaborazione di esperti dei canili di Mariano Comense e Erba.
Associazione Gerolamo Sacchi Onlus
1/3/2013
La cooperativa ha ricevuto nel febbraio 2013 un importante riconoscimento da parte dell'Associazione Gerolamo Sacchi Onlus dei Lecco per l'attività di inserimento lavorativo che da anni svolge in città. Con il contributo di 1.500 Euro messo a disposizione dell'associazione, abbiamo potuto sostenere i nostri progetti per le persone svantaggiate. Il Presidente ed il Direttore hanno visitato la sede della Giuseppe Sacchi SpA in via Don Ferrante a Lecco. Nel corso di un cordiale incontro con le maestranze hanno ricevuto una pergamena ricordo. Un grazie sentito e di cuore. Clicca qui per vedere la pergamena.
Duemani a Calolzicorte
5/2/2013
La cooperativa ha fattivamente contribuito a migliorare l'area esterna del poliambulatorio di Caloziocorte. Oltre all'azienda Ospedaliera della Provinica di Lecco ne ha beneficiato la popolazione di Callolzicorte e gli utenti del locale presidio asl/ospedaliero. Sono state piantumate, in omaggio, 6 bellissime piante. Per saperne di più leggi un articolo riportato da un organo di stampa locale. Clicca quì.
In visita a DEMOGARDEN
20/9/2012
Interessante momento formativo per gli addetti del settore "ambiente". Sabato 22 settembre 2012 otto nostri dipendenti saranno in visita alla terza edizione di Demogarden, un appuntamento dedicato alle prove in campo di motocultura e al giardinaggio presso la prestigiosa sede del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR). L'evento offre a professionisti e appassionati del verde una panoramica sulle novità tecniche della manutenzione del verde attraverso prove pratiche e una serie di aggiornamenti culturali. I nostri addetti verranno a conoscenza delle più recenti attrezzature per il taglio, macchinari, elevatori, sementi e irrigatori, strumentazioni e accessori per il gardening. Per tutti loro ci sarà anche l'opportunità di provare le ultime novità nel campo del giardinaggio e della cura ambientale. 
TransitARE
19/9/2012
Il settore "industria" ha un nuovo furgone telonato e più capiente del precedente. Ne sostitusce infatti uno, che per oltre vent'anni ci ha accompagnato in tanti lavori che hanno permesso a numerosi ragazzi svantaggiati di lavorare. Per il suo acquisto, abbiamo beneficiato di un contributo della Fondazione della Provincia di Lecco e di privati che hanno finanziato il nostro progetto. Ora possiamo circolare per tutte le strade della Lombardia, non incorrendo più in limitazioni restrittive. Pur in un momento difficilissimo, nel nostro laboratorio lavorano ancora 16 persone, la quasi totalità con handicap fisico o intellettivo. Grazie alle opportunità di trasporto, che il nuovo mezzo ci offre, ci aspettiamo di confermare e addirittura di migliare i nostri dati occupazionali, collegati alla disabilità.
Inaugurazione sentiero del Monte Melma
12/9/2012

Il sentiero 43, conosciuto come "Variante Casati", torna a piena disposizione degli escursionisti, rinnovato dopo i recenti lavori di sistemazione e ripristino eìffettuati dalla cooperativa DUEMANI per conto del Comune di Lecco. I lavori di riqualificazione, la cui gestione ordinaria é affidata al Gruppo Escursionisti Laorchesi, hanno previsto un allrgamento nella parte finale, la realizzazione di alcuni gradini e opere necessarie per lo smaltimento dell'acqua priovana e la messa in sicurezza degli ultimi trenta metri, con il posizionamento di un parapetto in legno prima dell'uscita sulla cresta. In occasione dell'annuale festa del gruppo laorchese, in programma domenica 23 settembre, il sentiero che da Ballabio porta alla vetta del Sass Quader sarà inaugurato. Clicca qui per il programma.

Ciao, Piero
16/1/2012
E' scomparso all'inizio del mese di dicembre un nostro carissimo volontario, Albanesi Piero. Da anni era impegnato in cooperativa prima nel settore ambiente e ultimamente come accompagnatore agli autisti nel servizio di trasporto disabili. Una presenza discreta, umile ma sempre efficace. Una grande perdita. Per ricordarlo è in programma la celebrazione di una Santa Messa Giovedì 26 gennaio alle ore 16.45 in cooperativa. Sarà l'occasione per far "memoria" delle tante persone che ci hanno lasciato ed in particolare dei compianti e mai dimenticati Angelo Viganò (presidente) e Domenico Rusconi (vicepresidente). 
PUNTO D'INCONTRO
31/8/2011
Concluso il progetto PUNTO D'INCONTRO finanziato in parte dalla Fondazione della Provincia di Lecco. Con nuovi automezzi è stato possibile creare posti di lavoro per disabili e disoccupati. Con i due furgoni, che sono stati acquistati, é stato possibile accorciare i tempi di consegna dei pasti agli anziani del Comune di Lecco ed  aumentare il numero delle squadre per il servizio di manutenzione del verde e di cura dei giardini e delle aiuole. Ne hanno beneficiato sei persone: quattre sono state assunte con contratto di un anno a tempo determinato e due in tirocinio formativo. Con il finanziamento di questo progetto continua la proficua collaborazione tra Fondazione e cooperativa i cui risultati si riversano positivamente sulla comunità locale.
 
DUEMANI aderisce a:

 

 logo consolida

logo confcooperative

logo API

 
...
Start
 



Duemani Società Cooperativa Sociale a r.l. Via Risorgimento, 10 - 23900 Lecco (LC) Partita IVA e Codice Fiscale 01394430134 R.E.A. n° 187177 Registro delle Imprese di LECCO n° 01394430134 Cap. Sociale € 60.970 i.v.