Login ven, ottobre 31, 2014 
 
Menu del sito


Ultime Notizie
Mondiali Frisbee
23/7/2014
FrisbeeLecco protgonista dei mondiali di frisbee alla fine di luglio ed inizio agosto. Presso il centro sportivo del Bione è stato allestito il centro per l'accoglimento degli atleti giunti da ogni parte del mondo. La Duemani è stata incaricata di tenere in ordine l'intera area, dove erano presenti le tende, i bagni e le docce. 
Posa e ritiro transenne
6/5/2014
TransennePer il 2014 la cooperativa effettuerà il servizio di posa e ritiro delle transenne in occasione delle manifestazioni che interesseranno vie e piazze della città di Lecco. Il servizio comprende anche la preparazione della segnaletica stradale e del servizo di assistenza in occasione di grossi eventi. Il lavoro è inserito nella coprogettazione in essere tra il Comune e il Consorzio Consolida ed è finalizzato all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. 
Secchi per il vetro
18/4/2014
Secchiello VetroIl Comune di Lecco attiverà, in modo scaglionato per i vari rioni della città, a partire dal 5 maggio la raccolta porta a porta del vetro. La nostra cooperativa, tramite Econord, sta distribuendo, presso le singole abitazioni e i condomini, le aziende, gli studi professionali e gli esercizi commerciali i relativi secchi. Chi non fosse presente in casa e non ricevessi il secchio, potrà ritirarlo personalmete presso i nostri uffici munito del tesserino rilasciato dal Comune di Lecco. La distibuzione terminerà alla fine di maggio.
Nuovo Statuto
5/3/2014
Nuovo StatutoL'Assemblea Straordinaria del 3 marzo 2014 ha approvato il nuovo Statuto della cooperativa. La modifica è stata voluta per inserire nuove attività che possano offrire magaaiori possibilità di inserimento lavorativo. Si tratta della manutenzione dei campi di calcio, dei piccoli lavori di manutenzione domestica, della cura degli animali, del recupero del materiale elettrico. Clicca qui per leggere il nuovo statuto.
A Stefania
21/1/2014
Stefania RivaDopo breve malattia, nel primo pomeriggio di venerdì 27 gennaio 2014 è venuta a mancare la nostra cara Stefania. Arrivata in cooperativa nel 1998, si è subito distinta per le sue capacità organizzative. Pochi anni dopo assumeva il ruolo di Responsabile del settore dei Servizi. Per più anni ci ha rappresentato nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Consolida. La sua grande passione per il lavoro e per gli ideali cooperativistici l'hanno caratterizzata fino all'ultimo istante della sua vita. Per la cooperativa la sua scomparsa è stato un grande dolore, un'immensa perdita, ma anche un grande esempio da seguire. Ciao.
IL GRILLO PARLANTE
28/11/2013
GrilloParlante"Perchè non impari un mestiere per guadagnarti un pezzo di pane'" disse il grillo a Pinocchio nel notissimo racconto di Collodi. Con riferimento a quel grillo che parla e al particolare nome della macchina che intendiamo acquistare, abbiamo titolato il progetto con il quale abbiamo partecipato al nuovo bando della Fondazione della Provincia di Lecco. Il progetto è stato finanziato ed ha il numero 27. Con il rinnovo e il potenziamento delle attrezzature, la cooperativa riusce a portare avanti la sua missione di inserimento al lavoro di persone "svantaggiate" nel senso più ampio del termine. Per sostenere il progetto e la cooperativa manda la tua offerta alla Fondazione. Maggiori informazioni le trovi sul sito fondprovlecco.org.
Seminario "LA CRISI E IL LAVORO SOCIALE"
18/11/2013
In occasione del trentesimo anno di attività la cooperativa DUEMANI e la Comunità "IL GABBIANO", hanno promosso un seminario di riflessione e di proposta sui rapporti tra Enti locali e Cooperative sociali, Associazioni e Comunità. L'incontro si è tenuto venerdì 15 novembre a Lecco presso la Camera di Commercio ed è stato coordinato dal sociologo Aldo Bonomi. Sono intervenuti, oltre ai due presidenti, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, il Presidente della Camera di Commercio Vico Valassi ed il Presidente del Consorzio Consolida Gabriele Marinoni. Il seminario è stato molto interessante e partecipato. L'augurio di tutti è che si possano sviluppare iniziative utili rispetto alle difficili situazioni che il lavoro presenta nel lecchese. Per leggere l'intervento del Presidente e il documento di preparazione del seminario, clicca qui.
Servizio prenotazioni visite ospedaliere
10/9/2013
La cooperativa si è aggiudicata il bando di gara per le prenotazioni e il monitoraggio delle visite ospedaliere presso il nosocomio cittadino. Un lavoro che in questi ultimi anni è stato parecchio in discussione ma che, anche se in forma rinnovata, continerà e rimarrà un importante punto riferimento per il territorio lecchese e per i suoi cittadini. Per questo specifico servizio la collaborazione con l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco continuerà per altri cinque anni.
Nuovo Consiglio di Amministrazione. Resinelli confermato Presidente
9/7/2013
Con l'approvazione del Bilancio 2012, l'Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi consiglieri del Consiglio di Amministrazione che resteranno in carica per i prossini tre anni. Essi sono Antonio Alborghetti, Caterina Bergamaschi,  Luigi Biagi, Sergio Dal Soglio, Francesca Invernizzi, Resinelli Giuseppe, Carlo Scaccabarozzi, Carlo Scola e Gianluigi Todeschini. Nella prima riunione, i nuovi consiglieri hanno eletto Presidente Giuseppe Resinelli e VicePresidente Caterina Bergamaschi.
ALT_issimi, RAPID_issimi, SICUR_issimi
17/4/2013
Finalmente abbiamo una piattaforma con carrello elevatore. Con essa, in completa autonomia, possiamo eseguire lavori in quota. La nuova apparecchiatura sarà a disposizione del settore "ambiente" per il taglio e la potatura di alberi di alto fusto e del settore "servizi" per la pulizia dei vetri in quota. Due operatori sono stati opportunamente formati. L'acquisto è avvento grazia alla compoartecipazione alla spesa della Fondazione della Provincia di Lecco che ha finanziato il progetto "ALT_issimi, RAPID_issimi, SICUR_issimi" finalizzato all'acquisto della piattaforma e all'incremento dell'offerta lavorativa.
 
DUEMANI aderisce a:

 

 logo consolida

logo confcooperative

logo API

 
...
Start
 



Duemani Società Cooperativa Sociale a r.l. Via Risorgimento, 10 - 23900 Lecco (LC) Partita IVA e Codice Fiscale 01394430134 R.E.A. n° 187177 Registro delle Imprese di LECCO n° 01394430134 Cap. Sociale € 60.970 i.v.