Login gio, agosto 25, 2016 
 
Menu del sito


Ultime Notizie
JOBS EASY
10/12/2015
Fondazione 2015Nuovo impulso alle attività di confezionamento del settore industria. Il progetto JOBS EASY presentato lo scorso mese di ottobre. È stato finanziato per la metà dalla Fondazione della Provincia di Lecco. Ci interroghiamo spesso su quale lavoro possiamo condividere con soggetti con gravi disabilità? E’ una questione sempre d’attualità ed anche difficile da risolvere. Un tema particolarmente a cuore alla nostra cooperativa impegnata nell’inserimento lavorativo. Per ampliare le nostre possibilità di offerta lavorativa abbiamo pensato di acquistare una mini-linea per il confezionamento di minuteria metallica costituita da un’insacchettatrice completa di accessori e da un elevatore-ribaltatore per il carico della stessa. L’acquisto si è reso necessario per far fronte a nuove commesse di clienti recentemente acquisiti e per alleggerire i carichi di lavoro dei lavoratori disabili.
LIKE.COM
30/11/2015
Frassoni30 novembre 2015. La cooperativa parteciperà in qualità di socio fondatore alla costituzione della società consortile LIKE COMMUNITY Società Cooperativa Sociale, che avrà sede legale a Lecco e che si propone, nell’ambito dell’oggetto sociale, di fornire agli associati beni e servizi utili allo svolgimento delle attività delle imprese socie, ivi compreso il reperimento diretto o indiretto di commesse ed occasioni di lavoro, operando in campo socio-assistenziale-sanitario ed educativo ed in attività connesse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, istituendo un'organizzazione comune degli associati al fine di coordinare e/o svolgere alcune fasi delle rispettive imprese. La LIKE.COM gestirà inizialmente il Centro Residenziale Frassoni Airoldi di Via Gorizia a Lecco, di prossima inaugurazione.
Certificato di Qualità
10/6/2015
Certificato10 settembre 2015. Il settore INDUSTRIA, nel quale lavora il maggior numero di svantaggiati con gravi patologia fisiche e mentali, ha ottenuto la certificazione di qualità per lavorazioni conto terzi (confezionamento e assemblaggi di minuteria metallica). Era un impegno che il Presidente Scola si era assunto e che è stato ottenuto. E’ altresì la testimonianza che si possono raggiungere, in campo lavorativo, buoni risultati anche con un particolare tipo personale. Bravi.
Un ricordo e un impegno
10/5/2015
8 maggio 2016. Presso la sede di Via Risorgimento, alle ore 17:00, Don Mario ha celebrato una Santa Messa di suffragio per tutti i soci defunti, che hanno lavorato in cooperativa. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi soci e lavoratori. Nel ricordo sono stati accomunati tutti, a partire dai soci fondatori e animatori, i signori Viganò e Rusconi, fino ad arrivare agli ultimi deceduti, i signori Piero, Stefania e Stefano. Un momento significativo, nel segno della continuità tra passato presente e futuro per confermare l'impegno all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate o rimaste senza lavoro in età adulta.
Testimoni protagonisti
5/5/2015
Veglia28 aprile 2015. "Dobbiamo lavorare per il lavoro"- E' questo uno dei messaggi che l'Arcivescovo di Milano, il Cardinal Angelo Scola, ha voluto lanciare durante la veglia di preghiera per il lavoro organizzata all'interno dello stabilimento Icam di Pescarenico. Numerose le persone presenti. Ad esse si è rivolto un nostro dipendente per raccontare come ha trovato lavoro grazie al Fondo di Solidarietà promosso dalla Caritas di Lecco, dal Consorzio Consolida e dalla Fondazione della Provincia di Lecco al quale hanno aderito il Comune e le parrocchie cittadine. Leggi uno stralcio dell'intervento. Clicca qui.
GRAZIE PRESIDENTE
29/12/2014
In occasione del tradizionale incontro di fine anno, per lo scambio degli auguri, abbiamo espresso la nostra gratitudine e riconoscenza a Giuseppe Resinelli, che ha lasciato la presidenza della cooperativa, dopo quindici anni. Ha svolto l'incarico con grande impegno e passione che è culminato con la la costruzione della nuova sede in Via Risorgimento. Per visualizzare immagini del suo periodo di presidenza, clicca qui.
Campi di Calcio
18/12/2014
Campo CalcioUn importante lavoro, finalizzato all’inserimento lavorativo, è stato recentemente aggiudicato alla nostra cooperativa. Si tratta del servizio di cura e manutenzione del verde del centro intercomunale Rio Torto di Malgrate/Valmadrera. L’appalto ha durata triennale, fino al 31 dicembre 2017, e prevede l’assunzione di almeno una persona a tempo pieno e di una a part-time.
EXPOGREEN
2/12/2014
LogoFondazioneUn nuovo progetto finanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco. L'abbiamo chiamato EXPOGREN, essendo alla vigilia di un avvenimento mondiale che interesserà la nostra regione. Esso è finalizzato ad aumentare le capacità lavorative della cooperativa per offrire possibilità di lavoro a soggetti inoccupati. A breve saremo coinvolti dal Comune di Lecco, tramite il Consorzio Consolida, ad intervenire su tante aree verdi della città, per offrire ai visitatori della mostra universale un ambiente bello e accogliente. Ci troviamo nella necessità di ampliare il nostro parco automezzi per formare una nuova squadra di lavoro. L’acquisto del nuovo automezzo permetterà di avviare al lavoro almeno 3 persone. 
Carlo Scola Presidente
23/10/2014
Il Consiglio di Amministrazione, il 21 ottobre, ha nominato il nuovo Presidente della Cooperativa. Si tratta del socio volontario Carlo Scola di Civate, Da una decina d'anni collabora con la cooperativa e, fin dall'inizio, è presente quasi ogni giorno in sede. Un curriculum il suo, dal quale si rileva l'impegno in campo sociale, sindacale, politico amministrativo, imprenditoriale e, da ultimo, nella cooperzione sociale. Succede a Giuseppe Resinelli che ha ricoperto l'incarico, con il massimo impegno e profitto, per una quindicina d'anni.
Ciao, Stefano
11/8/2014
Stefano AbghileriAncora un lutto per la cooperativa. Nella notte di sabato 2 agosto, Stefano è stato colto da un improvviso malore, che non gli ha lasciato scampo. Lo piangono assieme a tutti i soci e i lavoratori della cooperativa, la moglie e le due amate figlie. Occupato dal 1997, era diventato un punto di forza del settore "industria". Dopo la crisi del 2007, coincisa con la perdita della commessa della ditta File-Leuci di Lecco, era diventato l'uomo di fiducia del responsabile di settore. Molto esperto nel funzionamento dell'insacchettatrice, era sempre disponibile a qualsiasi lavoro, nell'interesse dei colleghi e dell'intera cooperativa. Insieme piangiamo un amico che, con il lavoro, era riuscito a far dimenticare la sua giovinezza trasgressiva e a diventare un uomo maturo e responsabile.
 
DUEMANI aderisce a:

 

 logo consolida

logo confcooperative

logo API

 
...
Start
 



Duemani Società Cooperativa Sociale a r.l. Via Risorgimento, 10 - 23900 Lecco (LC) Partita IVA e Codice Fiscale 01394430134 R.E.A. n° 187177 Registro delle Imprese di LECCO n° 01394430134 Cap. Sociale € 60.970 i.v.