Login sab, febbraio 13, 2016 
 
Menu del sito


Ultime Notizie
GRAZIE PRESIDENTE
29/12/2014
In occasione del tradizionale incontro di fine anno, per lo scambio degli auguri, abbiamo espresso la nostra gratitudine e riconoscenza a Giuseppe Resinelli, che ha lasciato la presidenza della cooperativa, dopo quindici anni. Ha svolto l'incarico con grande impegno e passione che è culminato con la la costruzione della nuova sede in Via Risorgimento. Per visualizzare immagini del suo periodo di presidenza, clicca qui.
Campi di Calcio
18/12/2014
Campo CalcioUn importante lavoro, finalizzato all’inserimento lavorativo, è stato recentemente aggiudicato alla nostra cooperativa. Si tratta del servizio di cura e manutenzione del verde del centro intercomunale Rio Torto di Malgrate/Valmadrera. L’appalto ha durata triennale, fino al 31 dicembre 2017, e prevede l’assunzione di almeno una persona a tempo pieno e di una a part-time.
EXPOGREEN
2/12/2014
LogoFondazioneUn nuovo progetto finanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco. L'abbiamo chiamato EXPOGREN, essendo alla vigilia di un avvenimento mondiale che interesserà la nostra regione. Esso è finalizzato ad aumentare le capacità lavorative della cooperativa per offrire possibilità di lavoro a soggetti inoccupati. A breve saremo coinvolti dal Comune di Lecco, tramite il Consorzio Consolida, ad intervenire su tante aree verdi della città, per offrire ai visitatori della mostra universale un ambiente bello e accogliente. Ci troviamo nella necessità di ampliare il nostro parco automezzi per formare una nuova squadra di lavoro. L’acquisto del nuovo automezzo permetterà di avviare al lavoro almeno 3 persone. 
Carlo Scola Presidente
23/10/2014
Il Consiglio di Amministrazione, il 21 ottobre, ha nominato il nuovo Presidente della Cooperativa. Si tratta del socio volontario Carlo Scola di Civate, Da una decina d'anni collabora con la cooperativa e, fin dall'inizio, è presente quasi ogni giorno in sede. Un curriculum il suo, dal quale si rileva l'impegno in campo sociale, sindacale, politico amministrativo, imprenditoriale e, da ultimo, nella cooperzione sociale. Succede a Giuseppe Resinelli che ha ricoperto l'incarico, con il massimo impegno e profitto, per una quindicina d'anni.
Ciao, Stefano
11/8/2014
Stefano AbghileriAncora un lutto per la cooperativa. Nella notte di sabato 2 agosto, Stefano è stato colto da un improvviso malore, che non gli ha lasciato scampo. Lo piangono assieme a tutti i soci e i lavoratori della cooperativa, la moglie e le due amate figlie. Occupato dal 1997, era diventato un punto di forza del settore "industria". Dopo la crisi del 2007, coincisa con la perdita della commessa della ditta File-Leuci di Lecco, era diventato l'uomo di fiducia del responsabile di settore. Molto esperto nel funzionamento dell'insacchettatrice, era sempre disponibile a qualsiasi lavoro, nell'interesse dei colleghi e dell'intera cooperativa. Insieme piangiamo un amico che, con il lavoro, era riuscito a far dimenticare la sua giovinezza trasgressiva e a diventare un uomo maturo e responsabile.
Mondiali Frisbee
23/7/2014
FrisbeeLecco protagonista dei mondiali di frisbee alla fine di luglio ed inizio agosto. Presso il centro sportivo del Bione è stato allestito il centro per l'accoglimento degli atleti giunti da ogni parte del mondo. La Duemani è stata incaricata di tenere in ordine l'intera area, dove erano presenti le tende, i bagni e le docce. 
Posa e ritiro transenne
6/5/2014
TransennePer il 2014 la cooperativa effettuerà il servizio di posa e ritiro delle transenne in occasione delle manifestazioni che interesseranno vie e piazze della città di Lecco. Il servizio comprende anche la preparazione della segnaletica stradale e del servizo di assistenza in occasione di grossi eventi. Il lavoro è inserito nella coprogettazione in essere tra il Comune e il Consorzio Consolida ed è finalizzato all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. 
Secchi per il vetro
18/4/2014
Secchiello VetroIl Comune di Lecco attiverà, in modo scaglionato per i vari rioni della città, a partire dal 5 maggio la raccolta porta a porta del vetro. La nostra cooperativa, tramite Econord, sta distribuendo, presso le singole abitazioni e i condomini, le aziende, gli studi professionali e gli esercizi commerciali i relativi secchi. Chi non fosse presente in casa e non ricevessi il secchio, potrà ritirarlo personalmete presso i nostri uffici munito del tesserino rilasciato dal Comune di Lecco. La distibuzione terminerà alla fine di maggio.
Nuovo Statuto
5/3/2014
Nuovo StatutoL'Assemblea Straordinaria del 3 marzo 2014 ha approvato il nuovo Statuto della cooperativa. La modifica è stata voluta per inserire nuove attività che possano offrire maggiori possibilità di inserimento lavorativo. Si tratta della manutenzione dei campi di calcio, dei piccoli lavori di manutenzione domestica, della cura degli animali, del recupero del materiale elettrico. Clicca qui per leggere il nuovo statuto.
A Stefania
21/1/2014
Stefania RivaDopo breve malattia, nel primo pomeriggio di venerdì 27 gennaio 2014 è venuta a mancare la nostra cara Stefania. Arrivata in cooperativa nel 1998, si è subito distinta per le sue capacità organizzative. Pochi anni dopo assumeva il ruolo di Responsabile del settore dei Servizi. Per più anni ci ha rappresentato nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Consolida. La sua grande passione per il lavoro e per gli ideali cooperativistici l'hanno caratterizzata fino all'ultimo istante della sua vita. Per la cooperativa la sua scomparsa è stato un grande dolore, un'immensa perdita, ma anche un grande esempio da seguire. Ciao.
 
DUEMANI aderisce a:

 

 logo consolida

logo confcooperative

logo API

 
...
Start
 



Duemani Società Cooperativa Sociale a r.l. Via Risorgimento, 10 - 23900 Lecco (LC) Partita IVA e Codice Fiscale 01394430134 R.E.A. n° 187177 Registro delle Imprese di LECCO n° 01394430134 Cap. Sociale € 60.970 i.v.